Si disputerà i giorni 8, 9 e 10 maggio 2015 a Bolsena sull’incantevole Lago omonimo il Campionato Nazionale ACSI di Ginnastica Ritmica, al quale parteciperanno Scuole di Ritmica provenienti da tutto il territorio nazionale. I Campionati previsti sono ben cinque. Serie A, Serie B, Serie C, Trofeo Amatoriale e il Gran Prix agonistico. Le categorie saranno Giovanissime, Esordienti, Allieve, Juniores e Seniores e le specialità prevedono Corpo Libero, Nastro, Fune, Cerchio, Palla, Clavette, eseguite sia individualmente che in coppia o a squadra.

La nona edizione del Campionato Nazionale dell’ACSI Danza si presenta speciale non soltanto sotto l’aspetto artistico e sportivo che riunisce atleti da tutto il Paese, ma anche per la straordinaria opportunità di conseguire necessarie borse di studio per campus formativi o di potere far parte di importanti compagnie di danza.

In occasione di un recente incontro a Y-40 sono stati messi a punto ulteriori dettagli per il programma formativo “ESA ACSI Apnea Life Style”.

Il corso si svolgerà a Y-40 (
http://www.y-40.com), la piscina termale più profonda del mondo, che si trova a Montegrotto Terme (Padova). L’evento speciale è previsto nei giorni 24 e 25 maggio 2015.

La Direzione Nazionale indice il 38° Campionato Nazionale di calcio a 11, 7 e 5 per l’Anno Sportivo 2014/2015 che si terrà a Gabicce (PS), dal 2 al 7 giugno p.v. in Hotel ****, con il seguente programma:
  • martedì 02 giugno: (pranzo compreso) arrivo in mattinata delle squadre e degli accompagnatori;
  • domenica 07 giugno: (pranzo escluso) partenza in mattinata.
Alla manifestazione possono partecipare tutte le Società in regola con l’affiliazione e il tesseramento per l’anno 2014/2015. La richiesta di partecipazione va inviata alla Segreteria Nazionale:
– segreteria@acsi.it.

La Direzione Nazionale ha programmato per l’anno 2015 lo Stage Nazionale di Arti Marziali che si terrà a Montesilvano (PE), presso il “Serena Majestic Hotel Residence” (http://www.bluserena.it/it/serena-majestic-hotel-residence/villaggio-turistico-abruzzo) via Carlo Maresca, 12 – dal 4 al 7 giugno p.v., con il seguente programma:

  • Giovedì 4 giugno: (pomeriggio dopo pranzo) arrivo degli atleti e degli accompagnatori, sistemazione alberghiera.
  • Domenica 7 giugno: (pomeriggio dopo pranzo) partenza.

L’ACSI organizza il Campionato Nazionale di Pallavolo 2015 a Cattolica (RN) dal 19 al 21 giugno 2015.

Le squadre interessate a partecipare dovranno compilare il modulo di preiscrizione predisposto cliccando sul link: http://goo.gl/forms/HQ2KOSwtw0Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 8 ad un massimo di 15 persone.

La formula del campionato prevede due fasi: prima fase a gironi eliminatori ed una seconda ad eliminazione diretta. Saranno garantite almeno cinque partite a squadra.

Il Movimento per l’Etica e la Cultura nello Sport – MECS organizza la sesta edizione di ETICAMP, un modello di campo estivo socio-pedagogico-sportivo, nel quale il messaggio etico viene utilizzato come strumento privilegiato di aggregazione e integrazione sociale.

Le attività proposte nel Camp sono calibrate e alternate tenendo in considerazione l’età di ogni singolo partecipante. Lo staff del camp è composto da tecnici federali e da personale di supporto altrettanto qualificato. I bambini saranno seguiti in ogni momento della giornata dai componenti dello staff, che dedicheranno loro tutte le attenzioni necessarie, con particolare cura per il divertimento e per la loro serenità.

 


Category: Eventi

About the Author


Lascia un Commento